Quorle

Arrow
Arrow
Slider

 

FRATERNITA DI ROMENA- Eremi quorle

Vado a Quorle

Informazioni utili per un soggiorno presso gli eremi della Fraternità di Romena a Quorle

  • Come mi metto in contatto ? Puoi chiamare via telefono: +39 348 220 79 13 se vuoi scrivere un sms: +39 366 492 88 26, è molto facile mandare un e mail: quorle@romena.it- in tutti i casi contattaci  per tempo (per la disponibilità) e una settimana prima chiama per la conferma o per eventuali variazioni
  • Come arrivo a Quorle? Quorle è un piccolo paesino nel comune di Poppi, nel casentino in provincia di Arezzo.
  • Con la macchina: se vieni da Arezzo prendi per Bibbiena-Ponte a Poppi e segui i cartelli per Becarino Quorle- se vieni da Firenze: Pontassieve -Passo della Consuma- Borgo alla collina Ponte a Poppi e poi segui i cartelli per Becarino Quorle- se vieni da Forlì: S: Sofia Passo della Calla Ponte a Poppi e poi segui i cartelli per Becarino Quorle- se vieni da Rimini: Bagno di Romagna, Passo Mandrioli, Soci Ponte a Poppi Becarino Quorle
  • Con il Treno: arrivi ad Arezzo e prendi il trenino locale per Ponte a Poppi
  • Con la Sita : c’è una Sita da Firenze a Ponte a Poppi
  • Se vieni con i mezzi pubblici o a piedi organizziamo un trasporto per arrivare a Quorle

-Cosa porto? Per un soggiorno sereno a Quorle servono vestiti caldi da campagna, scarponi sacco a pelo lenzuolo, federa ,asciugamani e le tue cose personali. Per godere l’accoglienza e l’esperienza di semplicità ti invitiamo a portare l’essenziale di cui hai bisogno e di lasciare a casa tutto quello che ti distrae da questa nuova esperienza.

Ti invitiamo di amalgamarti con la forma che ti proponiamo. Cosi la tua esperienza diventa unica e nutriente per la tua vita.

-Cosa trovo a Quorle? Qui trovi  semplicità, una oasi di pace, vita condivisa,  e il  grande invito  ad affidarti al grembo della natura. Questa proposta di silenzio ed essenzialità ti permette di mettere in pratica i valori imparati a Romena . La quotidianità all’eremo si basa sulla condivisione dell’attività pratica e sull’ incontro con se stesso  e  fra chi c’è. Tutte le attività le trovi nel calendario della Fraternità di Romena.

Come incontro Wolfgang? Wolfgang custodisce l’esperienza dell’eremo della fraternità di Romena a Quorle ed  insieme con un gruppo di volontari cura l’accoglienza durante i corsi, i campi di lavoro, nelle settimane di silenzio e nei soggiorni individuali. Tutti i giorni all’alba guida “ la passeggiata dello stupore”, conduce le letture e le riflessioni ed è disponibile, su richiesta per un colloquio individuale o per  fare l’esperienza di lavorare insieme nei campi o pulire i sentieri nei boschi.

Kommentare sind geschlossen